lunedì 15 ottobre 2012

Skype Come gestire al meglio i propri contatti quelli più usati di frequente

Skype offre una funzione molto interessante per porre in alto i propri contatti più importanti, quelli che utilizziamo di frequente.
La cosa è molto utile in quanto, se abbiamo una grande quantità di contatti, per poterli individuare, diventa difficile.

Vediamo come utilizzare la speciale funzione di Skype che permette di porre i contatti nella lista dei favoriti.

La lista dei favoriti di Skype appare in altro, sopra gli altri contatti.

I contatti sono stati spostati in alto, in tal modo possiamo anche vedere con facilità se i nostri contatti preferiti sono online oppure offline o in altro stato di disponibilità.

Per aggiungere un contatto alla lista favoriti ci basta cliccare sulla foto del contatto sulla sinistra con il pulsante destro del mouse e scegliere il menu "Aggiungi alla lista" e selezionare "Favorites".

Cliccando su Favorites, la freccia adiacente, possiamo far comparire il menu "Tutti" per visualizzare tutti i contatti, "Skype" per vedere solo i contatti di Skype, in linea per vedere tutti i contatti in linea, e Facebook per vedere tutti i contatti di Facebook che abbiamo importato in Skype.

Possiamo creare quindi delle liste separate per accomunare i contatti in base alla loro natura, ad esempio colleghi di lavoro, compagni di scuola e via dicendo.

Sicuramente la gestione dei contatti è un modo potente per sfruttare al meglio le capacità di Skype.





Nessun commento: